Sonia Riberi

 

Sonia Riberi, la stilista dell'anima


Amo definirmi la stilista dell'anima poiché è proprio dall'emotivita' e dalla mia sensibilità che inizia tutto, le mie sensazioni sono il fulcro della creatività.

Le mie collezioni si ispirano all'anima della donna



Una grande passione mi fa creare
tante emozioni da indossare

Le emozioni sono quella parte di tutti noi che ci identifica in ogni istante, in ogni cosa, perché noi siamo pura trepidazione e commozione, trasmettiamo agli altri il nostro stato d'animo nella presenza e nel confronto.
Ecco perché, negli anni, ho imparato a dare ascolto a tutto ciò che di bello vi è ed in base a questo disegno ogni singolo capo immaginando ogni parte che lo compone ed ascoltando come risuona in me e nell' idea che ho di donna.
Le vibrazioni che inseguo sono la felicità, la gioia, l' appagatezza e l'eleganza, quando questi elementi diventano così forti da dare un senso alla completezza ed unicità vedo nascere un nuovo capo.
In questo spazio di bellezza continuo a immergermi per poter essere ispirata dai colori e dalle stampe.
Colori, tanti colori, che rappresentano felicità, spensieratezza, equilibrio, voglia di danzare con la vita e di renderla speciale donando luce e calore da poter condividere.

In questo modo interagisco con il mondo, attraverso ciò che risuona in ogni persona, lasciando che sia quel forte impulso, che si identifica in un'esplosione di pura appartenenza in quel preciso istante, a scegliere il capo giusto da poter indossare.
Mi ispiro ad una visione di donna indipendente che ama trasformarsi nei mille volti che ricopre, dalla mamma alla donna single, dalla donna alla quale piace apparire a quella che ha bisogno di sentirsi speciale, una donna che trasmette felicità ed integrità inseguendo sempre la voglia di essere unica e di esprimere le proprie emozioni.